Categorie

Pagamenti e spedizioni

PAGAMENTI 

Il pagamento potrà avvenire nei seguenti modi:

  1. Carta di credito e Conto PayPal: non appena inviato l'ordine il cliente sarà automaticamente reindirizzato a una pagina sicura (SSL) garantita da PayPal. In questa pagina potrà inserire i dati della sua carta in modo assolutamente sicuro o accedere al suo Conto PayPal. I dati vengono infatti direttamente trasmessi a PayPal, offrendo al cliente il massimo della garanzia. Se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e REALCICOGNA riceverà da PayPal solo un'e-mail di conferma dell'avvenuto pagamento, nessun dato relativo alla Carta di Credito del cliente. A pagamento avvenuto egli sarà automaticamente trasferito di nuovo sul sito www.realcicogna.it che lo avviserà dell'avvenuta transazione. E' ammesso il pagamento anche  con carta di credito prepagata (es. PostePay).

  2. Bonifico bancario anticipato: il pagamento dovrà avvenire entro 5 giorni dalla conclusione del contratto, in caso contrario l'ordine si intenderà automaticamente annullato e la merce resa disponibile verrà liberata. Nella causale va sempre inserito il numero di ordine ed il cognome del cliente. Gli estremi del bonifico sono:

    Realcicogna - Carboni Sas di Clemente Roberto & C.
    Banca Montepaschi di Siena S.p.A.
    IBAN: IT 16 D0103013302000001221274  BIC: PASCITM1A21

    La merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto pagamento (i tempi per l'accredito vanno dai 2 ai 5 giorni)

  3. Contrassegno (contanti alla consegna): la soluzione ideale se volete effettuare il pagamento dell'ordine all'atto della consegna da parte del corriere. Il pagamento potrà essere effettuato solo in contanti per l'importo esatto dell'acquisto (il corriere non è tenuto a dare il resto). Questa modalità di pagamento prevede un costo aggiuntivo di € 7,50 aggiunto automaticamente dal sistema al totale del carrello. Per importi superiori a € 150,00 di merce non in stock al momento dell' ordine , si richiede un acconto pari al 30 % della somma , pagabile tramite bonifico o PayPal . Tale acconto sarà chiaramente defalcato dall' importo da corrispondere all' atto della consegna . Nel caso di mancato pagamento del contrassegno o nel caso non avvenisse il ritiro della merce, al cliente verranno addebitate tutte le spese di mancata vendita, spedizione, gestione della pratica e giacenza (si rimanda a quanto previsto nei "Termini condizioni e d'uso " paragrafo "Contrassegno"). Non è possibile utilizzare tale modalità di pagamento per importi superiori ai 1.000 euro e per le spedizioni all'estero.


SPEDIZIONI

Il trasporto verrà affidato al corriere SDA Express Courier o ad altri corrieri scelti successivamente dal rivenditore.
Il corriere non è tenuto al montaggio della merce consegnata. La consegna avverrà, senza previo accordo, solo al PIANO TERRA.
Il corriere consegna dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.

Costi di spedizione

I costi per le spese di spedizione vengono calcolati automaticamente dal sistema in base all'importo totale dell'ordine ed in base alla destinazione della merce.

I costi per l'ITALIA sono:
- Fascia 1: 4,90 Euro
per ordini di importo fino a 35,00 Euro;
- Fascia 2: 6,90 Euro
per ordini di importo compreso fra 35,00 e 70,00 Euro;
- Fascia 3: 7,90 Euro
per ordini di importo compreso fra 70,00 e 100,00 Euro;
- Fascia 4:
trasporto GRATUITO per ordini di importo superiore a 100,00 Euro.

In caso di pagamento in contrassegno il costo di spedizione sarà maggiorato di 7,50 euro.

I costi di spedizione nei paesi europei appartenenti all'Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) sono calcolati in base al peso dell'articolo ordinato. I costi di spedizione per i paesi europei extra UE (Albania, Bielorussia, Croazia, Islanda, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Norvegia, Russia, Serbia, Svizzera, Turchia, Ucraina) sono calcola ti in base al peso dell'articolo ordinato.

Tempi di spedizione
Il tempo di consegna se la merce al momento dell'ordine risulta disponibile, è di circa 2/3 giorni lavorativi per l'Italia continentale e di 5/6 giorni lavorativi per le isole, calcolati dal giorno successivo alla data di spedizione dell’ordine e relativo pagamento, mentre è di 15/20 giorni lavorativi per la merce da riordinare presso i produttori.
I tempi di consegna per i paesi appartenenti all'Unione Europea sono di 7/8 giorni lavorativi in caso di merce già disponibile e di 20/25 giorni lavorativi in caso di merce da ordinare. I tempi si allungano a massimo 12/15 giorni lavorativi e 25/30 giorni lavorativi per consegne in paesi extra UE rispettivamente per articoli in magazzino o da ordinare.
I tempi potranno subire variazioni per cause sopraggiunte senza alcun impegno o garanzia di rispetto da parte di REALCICOGNA.

Nel caso in cui vengano ordinati diversi prodotti, alcuni in pronta consegna e altri da ordinare, il cliente riceverà una consegna unica all'arrivo degli articoli ordinati.

Modalità
All'arrivo del corriere il cliente deve controllare che:

  • il numero dei colli sia uguale a quello indicato nel documento di trasporto;
  • la descrizione sui colli corrisponda a ciò che è indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo sia integro, non alterato e perfettamente sigillato.

Se il cliente dovesse riscontrare danni all'imballo o al prodotto, nonché la mancanza di colli o descrizioni degli stessi deve contestarlo immediatamente al corriere mediante l'ACCETTAZIONE CON RISERVA da effettuarsi con l'apposita dicitura: "Riserva di controllo per imballo non integro/danneggiato/pezzi mancanti", specificando sul documento di consegna le motivazioni di tale riserva.

Firmando tale documento, il Cliente non potrà opporre contestazioni riguardo le caratteristiche esteriori di quanto ricevuto.

Pertanto REALCICOGNA non sarà responsabile della mancanza di colli, dell'arrivo di colli NON INTEGRI o DANNEGGIATI, accettati senza la dicitura "RISERVA DI CONTROLLO PER IMBALLO NON INTEGRO".

Nel caso in cui l'imballo si presentasse esteriormente intatto, ma la merce dovesse risultare comunque danneggiata, REALCICOGNA si impegna alla relativa sostituzione. Le spese di ritiro e seconda consegna sono a totale carico del Cliente.

Eventuali danni ai prodotti devono essere documentati con l'invio di foto digitali al nostro indirizzo di posta elettronica: info@realcicogna.it.

Nel caso in cui il Corriere dovesse trovare per 3 volte consecutive il destinatario assente, verranno addebitate al cliente le spese di giacenza, pari a 8 euro al giorno, per ogni giorno di fermo merce. I tempi di giacenza vengono calcolati a partire dal giorno in cui è stato effettuato il 3° tentativo di consegna.


Carrello  

Nessun articolo

Totale 0,00 €

 

Carrello Acquista

Offerte

In questo momento non ci sono offerte

Ultimi arrivi

Tutti gli ultimi arrivi

Newsletter


Cosa dicono di noi - Lasciaci un tuo commento!

PayPal